Federazione dei Cristiano Popolari
FDCP, La forza del dialogo
POLITICA ESTERA: ALTRI QUATTRO ANNI ALLA CASA BIANCA PER BARACK OBAMA
Categories: Attualità, Politica

Federazione dei Cristiano Popolari: Secondo mandato alla Casa Bianca per Barack Obama. Con i 9 grandi elettori del Colorado e i 13 della Virginia, il presidente si è aggiudicato almeno 285 grandi elettori, contro i 203 dello sfidante repubblicano Mitt Romney: per la vittoria ne servivano 270.
Il presidente rieletto alla Casa Bianca scrive agli elettori su twitter: “Voi lo avete reso possibile, grazie”. Un’ora dopo la telefonata di Romney: “Ho chiamato Obama per congratularmi con lui”
E sempre su Twitter, poco dopo le otto italiane, quando negli Usa era da poco passata l’una di notte  il presidente rieletto ha consegnato l’ultima frase dopo il discorso a Chicago: adesso «è ora di andare a dormire».
Da Boston, Mitt Romney ha così commentato l’esito del voto americano ribadendo la propria disponibilità a collaborare con Obama: “Ora dobbiamo superare le divisioni di partito per lavorare”. Mitt Romney ha ringraziato la moglie Ann, che “sarebbe stata una first lady fantastica”, ringraziamenti anche per Paul Ryan, e l’intero staff che lo ha supportato fino all’Election Day.
Commentando il difficile compito che aspetta Obama nei prossimi quattro anni ha concluso: “Siamo in un momento di grandi sfide per l’America e prego perché presidente abbia successo nel guidare la nostra nazione”.

I commenti sono chiusi.