Federazione dei Cristiano Popolari
FDCP, La forza del dialogo
L’ESEMPIO DEI POLITICI DEL PASSATO PER COSTRUIRE UN FUTURO PIU’ SOLIDO
Categories: Cultura, Politica, Società

Federazione dei Cristiano Popolari: Saper guardare ai politici del passato per trovare “L’alternativa a quella politica che ha governato negli ultimi 15 anni”. E’ questa la motivazione profonda che ha spinto il presidente dei Cristiano Popolari Mario Baccini a pubblicare un’ opera letteraria incentrata sull’analisi della figura di Amintore Fanfani e il suo esemplare lavoro politico.

Il volume “La democrazia sociale di Amintore Fanfani”, è stato presentato questa mattina alle ore dieci presso la fondazione Foedus. Sono intervenuti all’incontro, coordinato dal giornalista vaticanista Piero Schiavazzi, l’On. Giulio Terzi di Sant’Agata, Ministro degli Affari Esteri italiano e il Cappellano della Camera dei Deputati S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi.
Richimare l’esempio di Amintore Fanfani potrebbe rappresentare un nuovo approccio alla politica nel panorama romano, conteso tra centrodestra e centrosinistra e dove in molti fanno fatica a schierarsi.

Mario Baccini ha inoltre annunciato la presentazione delle liste d’ispirazione cristiana, con la ferma convizione di poter fornire un rinnovato vigore alla politica italiana travolta dai troppi scandali. Un approccio sociale all’insegna di valori radicati anche se putroppo in parte dimenticati negli ultimi anni e una maggiore attenzione ai valori della società civile, può essere la soluzione capace di fornire una reale alternativa al centrosinistra di Zingaretti nella corsa alle regionali.

I commenti sono chiusi.