Federazione dei Cristiano Popolari
FDCP, La forza del dialogo
FDCP:APPELLO DI GALATI A COSTRUIRE UNA CASA PER I MODERATI E UNA LEGGE ELETTORALE
Categories: Attualità, Politica

Federazione dei Cristiano Popolari: Sabato 24 novembre, presso l’Empire Palace Hotel di Roma, a due passi da via XX settembre, si è tenuto un incontro dei Cristiano Popolari alla presenza del Presidente nazionale Mario Baccini e del Coordinatore nazionale Giuseppe Galati. All’evento, fortemente voluto dai Cristiano popolari e organizzato dal Responsabile organizzativo nazionale Antonio Vitetti, erano presenti simpatizzanti provenienti da ogni parte d’Italia.

“Insieme a Mario Baccini – ha affermato l’On. Giuseppe Galati – vogliamo contribuire a ricostruire la casa dei moderati ponendo in essere tutte quelle azioni idonee a racchiudere gran parte di quell’elettorato, presente in Italia, che si è trovato disorientato a seguito della situazione politica degli ultimi tempi”.

“Ci vuole – ha aggiunto il Coordinatore nazionale dei Cristiano Popolari e deputato del Pdl – nuova passione civile e persone che si spendono per il bene comune. Naturalmente per realizzare questo risultato, che è quello che vogliono gli italiani, non occorre rottamare in maniera semplicistica, ma individuare quelle forze sane e propositive, presenti e da ricercare, che possono dare slancio e futuro al Paese”.

“Inoltre, come abbiamo più volte ribadito, – ha concluso il Coordinatore dei Cristiano Popolari Giuseppe Galati – vogliamo che siano i cittadini, mediante l’introduzione delle preferenze, a determinare il futuro del Paese e, nello stesso tempo, riteniamo che il premio di maggioranza deve essere proporzionato e legittimato da un buon risultato conseguito e non costituisca un regalo per il solo fatto di aver vinto le elezioni. Vogliamo che ci sia governabilità e nello stesso tempo il rispetto in pieno della volontà popolare”.

 

I commenti sono chiusi.