Federazione dei Cristiano Popolari
FDCP, La forza del dialogo
FDCP: LUCIO DATTOLA E’ NOMINATO PRESIDENTE REGIONALE FDCP PER LA CALABRIA

Federazione dei Cristiano Popolari: Si parte dalla base per coinvolgere direttamente i cittadini nell’attuazione di un processo innovativo che riesca a dare quelle risposte attese da tutti i settori della società civile: è un percorso quello dei Cristiano Popolari, che è stato intrapreso in tutta la Penisola ed avrà un altro suo momento con l’Assemblea Costituente in Calabria che avrà luogo sabato 29 dicembre, alle ore 11, presso l’Istituto Fondazione “Don Vero” a Catanzaro. Nel corso dell’incontro, alla presenza del Coordinatore nazionale, On. Giuseppe Galati, verrà ufficializza la nomina di Lucio Dattola a Presidente regionale della Federazione dei Cristiano Popolari. Quella del Presidente di Unioncamere non sarà l’unica investitura, in quanto saranno nominati anche i Coordinatori ed i Presidenti delle cinque Province calabresi oltre che il Coordinatore regionale della Federazione dei Cristiano Popolari e le rappresentanti del mondo femminile presenti attivamente sul territorio.
“Si tratta di un momento di sintesi – afferma il Coordinatore Nazionale dei Cristiano Popolari, Giuseppe Galati – che servirà non solo a determinare l’aspetto prettamente organizzativo ma, soprattutto, come è prioritario nelle nostre intenzioni e del nostro Presidente Mario Baccini, ascoltare le voci che provengono dal mondo associativo, imprenditoriale e di tutta la società civile, accogliendone le istanze e cercando di proporre all’interno del Pdl, con il Presidente Berlusconi ed il Segretario Alfano, quelle soluzioni idonee a raggiungere gli obiettivi prefissati”.
“Lo sviluppo del Mezzogiorno e della Calabria – aggiunge l’onorevole Galati – è compito prioritario di una politica attenta che vuole e deve sfruttare le enormi potenzialità presenti in questa meravigliosa parte del Paese. I Cristiano Popolari sono assolutamente convinti che, puntando sulle innumerevoli risorse che una regione come la Calabria possiede, si possa perseguire un’azione di rilancio dell’intero Paese: è un passaggio obbligato se si vogliono creare prospettive nuove e si vuole guardare con fiducia al futuro”.
Nel corso dell’Assemblea Costituente di sabato 29 dicembre saranno presenti  espressioni appartenenti a tutti i settori della società civile, consiglieri regionali, provinciali, comunali ed amministratori che fanno riferimento ai Cristiano Popolari in Calabria.

Assemblea Costituente di Calabria
della FEDERAZIONE DEI CRISTIANO POPOLARI
Sabato 29 dicembre 2012, ore 11
Istituto Fondazione “Don Vero”
Via Carlo V, 168
Catanzaro

I commenti sono chiusi.