Federazione dei Cristiano Popolari
FDCP, La forza del dialogo
POLITICA:TROVATO L’ACCORDO TRA BERLUSCONI E LA LEGA DI MARONI
Categories: Attualità, Politica

Federazione dei Cristiano Popolari: Siglato nella notte l’accordo tra il partito del Cavaliere e la Lega Nord di Maroni : “Habemus papam questa notte all’una e’ trenta e’ stato firmato un accordo tra noi e il Carroccio. Ho firmato io e per la Lega Nord Roberto Maroni che sarà candidato in Lombardia, io sarò il leader moderati. Premier sarà da decidere ove vincessimo”. E’ quanto ha affermato  Silvio Berlusconi, ospite stamane ai microfoni dell’emittente radiofonica Rtl 102.5.
“Alfano può essere il nostro candidato premier ed io posso fare il ministro economia” afferma, commentando una dichiarazione di Calderoli che gli chiede di scegliere “un premier giovane”.
Il simbolo del PDL sarà rinnovato: “sarà quello del Pdl con sotto la scritta “Berlusconi presidente”, ovvero io sarò il leader del partito e sarò io, in caso di vittoria, a indicare il candidato premier che sarà scelto dal presidente della Repubblica”.
La campagna elettorale si baserà sull’analisi critica dell’operato dei tredici mesi di governo Monti: “Dialogo con tutti, ho una predisposizione al dialogo, ma non con Monti la delusione del personaggio è stata talmente grande che non credo ci possa essere possibilità di dialogo”.
Ha commentato Berlusconi nel corso dell’intervista radiofonica nella quale ha anche dichiarato: “Ci siamo fatti tutti ingannare da Monti – era un presidente del Consiglio che andava di qua e di là, parlava tre o quattro volte al giorno ma era un Monti finto. Anche lui rientra nella categoria dei professori che vivono dentro un utero che li difende e guardano l’economia dal buco della serratura. Ora lui è entrato dentro la politica politicante”.

I commenti sono chiusi.