Federazione dei Cristiano Popolari
FDCP, La forza del dialogo
ELEZIONI 2013:IL PDL PRESENTA LE LISTE A SENATO E CAMERA
Categories: Attualità, Politica

Federazione dei Cristiano Popolari: Il destino della prossima legislatura passerà per il Senato. Per questo il Cavaliere ha annunciato la sua candidatura al seggio di Montecitorio, il più importante per poter battere Bersani, che i sondaggi ASCA danno ora al 33%. Al Nord Lombardia e Veneto sono state paragonate all’Ohio per il loro potenziale bacino di elettori decisivi per lo spareggio finale. Nelle liste rese note dal PDL ci sono tanti nomi noti: Ghedini è il secondo candidato al Sentato in Veneto. Pe rla camera sono stati scelti l’ex ministro Giancarlo Galan che guiderà la coalizione, al secondo posto figura Alberto Giorgetti, l’avvocato Piero Longo, al quinto posto Katia Polidori.

“Tutti i candidati – spiegano i coordinatori regionali Giorgietti e Marino Zorzato – sono espressione della diversa società civile in quanto imprenditori, professionisti, insegnanti, casalinghe e studenti”. Capolista al Senato anche per la Lombardia, secondo le prime voci non ufficiali, il Premier sarà affiancato da Sandro Bondi mentre al terzo posto si attende la conferma della presenza dell’ex governatore regionale Roberto Formigoni. In lista per Palazzo Madama anche l’ex ministro Paolo Romani e il coordinatore regionale PDL Mario Mantovani, che correrà anche alla Regione Lombardia in tandem con il leghista Roberto Maroni. Nel collegio Lombardia 2 Mariastella Gelmini sarà capolista affiancata da  Laura Ravetto, mentre in Lombardia 3, secondo le ultime indiscrezioni,la guida del collegio andrebbe a Daniela Santanchè.

Chiuse le liste Pdl anche per la Basilicata. Berlusconi è capolista al Senato, seguito da Guido Viceconte seguito da Giuseppe Moles. Quanto alla lista per Montecitorio, al primo posto c’è Cosimo Latronico, segue Vincenzo Taddei, terzo Fabio Manzilli.

I commenti sono chiusi.