Federazione dei Cristiano Popolari
FDCP, La forza del dialogo
Oltre i partiti deboli. Un nuovo centro destra con Baccini
Categories: Attualità, Politica

baccini-marioFederazione dei Cristiano Popolari: Dall’intervista rilasciato a Daniele di Mario per Il Tempo emerge chiara la volontà  di Mario Baccini di dare nuove coordinate a un centro destra in crisi d’identità, soprattutto nelle realtò  locali:

“Sono idealmente rivolti verso il Litorale Nord di Roma gli occhi del centrodestra. Perchè i Comuni di Fiumicino, Cerveteri, Ladispoli e Civitavecchia possono costituire una sorta di progetto pilota perriaggregare un’area politica in difficoltà e riportarla a vincere.
Motore dell’iniziativa è Mario Baccini, ex ministero della Funzione pubblica nel governo Berlusconi ed ex vicepresidente del Senato, attualmente presidente dell’ Ente nazionale per il Microcredito. «Il Litorale Nord, spiega- rappresenta il mio collegio storico». Naturale, quindi, ripartire da là.

Certo Baccini non nega che la sua iniziativasia per il momento un «fatto territoriale», ma in prospettiva potrebbe essere replicata anche su scala regionale e nazionale. Perchè l’idea di Baccini è semplice quanto ambiziosa: costruire un blocco centrale di quattro-cinque liste civiche fatte di cittadini e cittadini alle quali aggregare «chi ci sta», ossia i partiti tradizionali del centrodestra.
Un progetto «che guarda in modo naturale alla Pisana, essendo proiettato alle prossime regionali, dove il blocco moderato può davvero vincere».

IMG_3126

Salva

Salva

I commenti sono chiusi.