Federazione dei Cristiano Popolari
FDCP, La forza del dialogo
Mario Baccini smentisce: sono a totale disposizione di Fiumicino
Categories: Politica, Società

IMG_4374-1024x683Federazione dei Cristiano Popolari: “Confermo la mia disponibilità ad impegnarmi per il territorio di Fiumicino”. La conferma arriva direttamente dall’on. Mario Baccini, sentito telefonicamente dopo che alcuni rumors davano il suo impegno dirottato verso un eventuale collegio parlamentare.

“Voci prive di fondamento concreto. Ho detto che avrei speso il mio impegno per un progetto condiviso per lo sviluppo, soprattutto economico oltre che culturale, e lo confermo. Non credo ad altre strade, e a testimonianza di ciò posso annunciare una grande convention a metà giugno nella quale incontrerò il mondo delle associazioni, il mondo imprenditoriale e l’intero tessuto sociale della città. E’ un impegno preciso verso l’obiettivo di risollevare le sorti di una città che annaspa in un’economia asfittica e compressa”.

“Un merito però la mia discesa in campo lo ha già maturato – afferma ancora Baccini – ed è quello di aver rivitalizzato un’attività politica che era sostanzialmente morta tra maggioranza e opposizione. Se vogliamo fare una battuta, c’era più vita nelle vicine necropoli etrusche che nel palazzo comunale. Invece noto che sia il sindaco Montino sia l’opposizione hanno iniziato a dare segni di risveglio”.

Montino sarà il suo avversario, è credibile questo testa a testa? “E perché no? Lui farà la sua strada e io la mia, ognuno sta creando le condizioni per una candidatura seria. Credo anzi che proprio Montino nell’ultimo anno farà qualcosa in più di ciò che ha fatto finora, dove la gran parte delle attività svolte altro non erano che progetti messi in cantiere dall’amministrazione Canapini”.

Una stoccata, non cattiva ma pur sempre una stoccata. A testimoniare che il progetto della candidatura è concreto e che la macchina elettorale è accesa.

I commenti sono chiusi.