Federazione dei Cristiano Popolari
FDCP, La forza del dialogo
Fiumicino: Baccini al ballottaggio!

montino-bacciniFederazione dei Cristiano Popolari: sarà ballottaggio anche nel comune di Fiumicino tra i candidati Esterino Montino e Mario Baccini.

Questo il verdetto uscito dalle urne nella tornata del 10 giugno. Decisivo il ballottaggio tra 14 giorni per decidere sulla eventuale conferma del sindaco uscente o sull’elezione di Mario Baccini quale nuovo primo cittadino. I primi dati dello spoglio davano Baccini in grande vantaggio rispetto a tutti, Montino compreso. Ci sono stati attimi in cui Baccini ha sfiorato anche il 50% dei voti, sebbene con il proseguire lo spoglio è iniziata la rimonta di Montino fino al sorpasso.

Al termine delle operazioni di voto Montino ha totalizzato 12.165 voti pari al 39,14% contro gli 8.574 voti di Mario Baccini, pari al 27,59%, che correva al comando della coalizione di centrodestra, diviso dalla candidatura di William De Vecchis di Noi con Salvini e Fratelli d’Italia fermatosi al 20,82%. Fabiola Velli del M5S ha invece ottenuto ’11,94% dei voti.

Un centrodestra unito potrebbe a questo punto presentarsi al ballottaggio per tentare di offrire quel ricambio amministrativo da molti auspicato per il rilancio della città.

 

I commenti sono chiusi.